Funghi Cardoncelli

Il cardoncello

Il pregiato fungo selvatico della Murgia

Uno dei più pregiati funghi selvatici al mondo, il cardoncello ha un sapore unico. Il suo habitat naturale è l’altopiano carsico della Murgia con il suo terreno pietroso, la flora mediterranea che lo circonda e la particolare condizione climatica mite. A causa dello spietramento progressivo del terreno, purtroppo la presenza del cardoncello diminuisce. Per questo la nostra azienda, avvalendosi di tecniche di coltivazione sperimentali e materie prime d’eccellenza, produce funghi in serra preservandone tutte le proprietà organolettiche e garantendo sicurezza e qualità del prodotto.

Il Murgello

Più di un cardoncello

Dalla continua ricerca e dall’incessante sperimentazione del laboratorio micologico nasce un fungo unico nel suo genere, il Murgello, una tipologia di fungo Cardoncello dalle caratteristiche olfattive e gustative particolarmente esaltate. Murgello, con il suo peculiare sapore, è distribuito in tutto il territorio nazionale ed internazionale.

Scopri il Murgello
Caratteristiche organolettiche
Cappello di colore bruno
Gambo carnoso
Aroma, gusto, consistenza delicatissimi
Caratteristiche nutrizionali
Basso contenuto di grassi
Presenza di vitamine del gruppo B
Alto contenuto proteico

(Caratteristiche invariate anche dopo cottura)

Distribuzione

Dove trovare i nostri funghi

In contemporanea all’aumento della capacità produttiva e al miglioramento del nostro packaging sono cresciuti i nostri partner commerciali: siamo presenti in tutte le più grandi catene di distribuzione del territorio italiano e internazionale, garantendo ai nostri clienti e consumatori altissima qualità.